X Legio - Athanaton
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVA STRATEGIA PER RICONQUISTARE IL MONDO !!!!!!!!!!!!!!!!

+3
PINOS
Claudiomus
ferraronso
7 partecipanti

Andare in basso

NUOVA STRATEGIA PER RICONQUISTARE IL MONDO !!!!!!!!!!!!!!!! Empty NUOVA STRATEGIA PER RICONQUISTARE IL MONDO !!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  ferraronso Lun Apr 23, 2012 7:27 am

Ciao a tutti raga , ho riflettuto molto, visto la situazione critica in cui ci troviamo al momento, su come poterne uscire e su che strategia poter adottare per tornare la fazione dominante.1 Allora secondo me la nuova roccaforte dovrà essere un centro commercio poichè è quello con maggiore difesa , cioè mi spiego , subendo attacchi non si perde % di occupazione a meno che coloro che subiscano gli attacchi siano gerarchi.2 conquistare i centri militari e organizzare task forces da 4 player ( forti ) , cioè diciamo renderli città strategiche come furono i centri commercio con la vecchia versione.3prendere almeno un centro culturale o più dove stazioneranno i giocatori con gerarchia 4 Svuotare centro/i politici poichè da come mi è stato detto subendo attacchi ripetuti si abbassano le % di occupazione in tutte le altre città .

che ne pensate ?
ferraronso
ferraronso
Admin

Messaggi : 9
Data di iscrizione : 12.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

NUOVA STRATEGIA PER RICONQUISTARE IL MONDO !!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: NUOVA STRATEGIA PER RICONQUISTARE IL MONDO !!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  Claudiomus Lun Apr 23, 2012 10:05 am

e se fede, basileus, si sposta in un centro militare e batte un altro basileus prende il 12% di possesso? affraid

Claudiomus
Admin

Messaggi : 43
Data di iscrizione : 12.04.12

Torna in alto Andare in basso

NUOVA STRATEGIA PER RICONQUISTARE IL MONDO !!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: NUOVA STRATEGIA PER RICONQUISTARE IL MONDO !!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  ferraronso Lun Apr 23, 2012 10:19 am

non saprei sul guadagno però se viene attaccato e perde si perde una cifra di % tipo 6%. quindi è per questo che dico città strategiche che possiamo anche lasciare vuote volendo ma dove non possono stazionare i gerarchi .al limite si possono anche lasciare vuote
ferraronso
ferraronso
Admin

Messaggi : 9
Data di iscrizione : 12.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

NUOVA STRATEGIA PER RICONQUISTARE IL MONDO !!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: NUOVA STRATEGIA PER RICONQUISTARE IL MONDO !!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  PINOS Lun Apr 23, 2012 10:25 am

DIERI CHE IN LINEA DI MASSIMA QUESTA STRATEGIA NON CONSIDERA CHE BISOGNA VERSARE X MANTENERE LE ALTRE CITTà,
INVECE AVENDO COME ROCCAFORTE UN CENTRO MILITARE TUTTI ABBIAMO 3 GETTONI X ATTACCARE, CHE OLTRA SI GUADAGNA MAGGIORE PERCENTUALE X OGNI ATTACCO DA PLAYER.
QUESTO è QUANTO GIà SPERIMENTATO IN S10.
CMQ.. ANCORA X DECIDERE BISOGNEREBBE CONOSCERE BENE TUTTI I PARAMETRI DEL GIOCO !!!
PINOS
PINOS

Messaggi : 16
Data di iscrizione : 12.04.12
Località : dove la vita è calda ed intensa

Torna in alto Andare in basso

NUOVA STRATEGIA PER RICONQUISTARE IL MONDO !!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: NUOVA STRATEGIA PER RICONQUISTARE IL MONDO !!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  Algarve Lun Apr 23, 2012 10:56 am

Anche io credo che con nuova versione aumenti importanza dei centri militari, e mettere i gerarchi in centro culturale ottima idea, per raffinare possonspostarsi in luoghi con buona % e poi tornare lì.. e d'autunno ovviamente tornare a casa a combattere.. In pratica quoto idea di ferra Smile.. cmq il nostro forum sarà anche spartano ma ha delle emoticon molto + belle di quello di athanaton ahahah

Algarve

Messaggi : 19
Data di iscrizione : 12.04.12
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

NUOVA STRATEGIA PER RICONQUISTARE IL MONDO !!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: NUOVA STRATEGIA PER RICONQUISTARE IL MONDO !!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  Algarve Lun Apr 23, 2012 11:07 am

Anche io Pinos avevo pensato a quel che dici tu, ma bisogna considerare che usando un centro militare come roccaforte ogni attacco siubito perdiamo un sacco di % e può diventare un problema per battaglie e raffinazioni

Algarve

Messaggi : 19
Data di iscrizione : 12.04.12
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

NUOVA STRATEGIA PER RICONQUISTARE IL MONDO !!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: NUOVA STRATEGIA PER RICONQUISTARE IL MONDO !!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  PINOS Lun Apr 23, 2012 1:14 pm

ALLORA X FACILITARCI L VITA, VISTE LE COSE COME VANNO IN QUESTO FRATTEMPO, DAL CENTRO COMMERCIO ABBIAM RIPRESO OLIMPIA...
ALLORA è OK IL CENTRO COMMERCIO, ANCHE XKè LA % NON SCENDE.
E SI CONQUISTA FACILMENTE ALTRE CITTà.
MA DOBBIAMO AVERE UN CENTRO CULTURALE X I NOSTRI GRADUATI.. POICHE DEVONO POTER RAFFINARE !!

ESSENZIALMENTE LE CITTA PRESE SE NON VANNO SOTTO AL 40% RESTANO NOSTRE (20% EXTRA DEBBONO FARE 60% LE ALTRE FAZIONI)

POI CI DEDICHIAMO ALLA CONQUISTA DELLE ALTRE
PINOS
PINOS

Messaggi : 16
Data di iscrizione : 12.04.12
Località : dove la vita è calda ed intensa

Torna in alto Andare in basso

NUOVA STRATEGIA PER RICONQUISTARE IL MONDO !!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: NUOVA STRATEGIA PER RICONQUISTARE IL MONDO !!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  Claudiomus Lun Apr 23, 2012 3:22 pm

secondo me dovremmo titolare quanti più possibile. Ad esempio Brontolo nel pomeriggio ha battute 2 volte patata e una legione. Se vogliamo fare una strategia d'attacco dobbiamo titolare tutti i big ^^

Claudiomus
Admin

Messaggi : 43
Data di iscrizione : 12.04.12

Torna in alto Andare in basso

NUOVA STRATEGIA PER RICONQUISTARE IL MONDO !!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: NUOVA STRATEGIA PER RICONQUISTARE IL MONDO !!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  Claudiomus Mar Apr 24, 2012 6:22 pm

trovare un altro basileus e mettere fede agli ultimi gradi della scala gerarchica per guadagnare tanto punti % battendo efori e basileus, qualora tornasse avanti a nyukem

Claudiomus
Admin

Messaggi : 43
Data di iscrizione : 12.04.12

Torna in alto Andare in basso

NUOVA STRATEGIA PER RICONQUISTARE IL MONDO !!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: NUOVA STRATEGIA PER RICONQUISTARE IL MONDO !!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  Raphillon Mer Apr 25, 2012 7:17 pm

Allora. Ci ho pensato, in realtà non molto, visto che ho dovuto tamponare un po' di casini esterni al gioco, comunque ci ho pensato.

Ecco le conclusioni a cui sono arrivato, allora, secondo me....

1) La strategia di usare gli investimenti per tenere le zone è fallimentare nella nuova versione. LA nuova versione del gioco favorisce molto gli attacchi agli investimenti
2) Il regolamento va cambiato, attaccarsi a tenere le zone commercio non ha più senso
3) Di conseguenza le zone militari sono molto più redditizie.

Conclusione: Dobbiamo cambiare radicalmente la nostra strategia. niente profilo basso, nominiamo i migliori giocatori alle cariche e rispondiamo agli attacchi attaccando di più. Da ora in poi Dovremo proteggere i centri militari e se attacano Fede e guadagnano il 6% lui attaccherà due volte e guadagnerà il 12. niente timidezza, siamo forti e perdio dimostriamolo.

Siete d'accordo o c'è qualcosa nel ragionamento che non torna?
Raphillon
Raphillon
Admin

Messaggi : 53
Data di iscrizione : 12.04.12
Età : 64
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

NUOVA STRATEGIA PER RICONQUISTARE IL MONDO !!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: NUOVA STRATEGIA PER RICONQUISTARE IL MONDO !!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  Claudiomus Gio Apr 26, 2012 8:35 am

Raphillon ha scritto:Allora. Ci ho pensato, in realtà non molto, visto che ho dovuto tamponare un po' di casini esterni al gioco, comunque ci ho pensato.

Ecco le conclusioni a cui sono arrivato, allora, secondo me....

1) La strategia di usare gli investimenti per tenere le zone è fallimentare nella nuova versione. LA nuova versione del gioco favorisce molto gli attacchi agli investimenti
2) Il regolamento va cambiato, attaccarsi a tenere le zone commercio non ha più senso
3) Di conseguenza le zone militari sono molto più redditizie.

Conclusione: Dobbiamo cambiare radicalmente la nostra strategia. niente profilo basso, nominiamo i migliori giocatori alle cariche e rispondiamo agli attacchi attaccando di più. Da ora in poi Dovremo proteggere i centri militari e se attacano Fede e guadagnano il 6% lui attaccherà due volte e guadagnerà il 12. niente timidezza, siamo forti e perdio dimostriamolo.

Siete d'accordo o c'è qualcosa nel ragionamento che non torna?

provare per credere, evoluzioni o cambiamenti si prenderanno in considerazione dopo Smile

Claudiomus
Admin

Messaggi : 43
Data di iscrizione : 12.04.12

Torna in alto Andare in basso

NUOVA STRATEGIA PER RICONQUISTARE IL MONDO !!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: NUOVA STRATEGIA PER RICONQUISTARE IL MONDO !!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  berio Gio Apr 26, 2012 11:36 am

io sono daccordo...ma iniziamo a fare qulcosa che mi sto arrugginendo....senza una strategia mi sembra di giocare a farmville!!! bounce
berio
berio

Messaggi : 10
Data di iscrizione : 12.04.12
Età : 44
Località : siena

Torna in alto Andare in basso

NUOVA STRATEGIA PER RICONQUISTARE IL MONDO !!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: NUOVA STRATEGIA PER RICONQUISTARE IL MONDO !!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  Raphillon Gio Apr 26, 2012 12:14 pm

Aggiungo una cosa importante: chi viene nominato tra gli ufficiali dovrebbe raffinare, riscuotere e investire in un area qualunque nostro. Finite queste attività si dovrebbe spostare in un centro culturale non nostro (tipo Sparta, in modo che se viene attaccato perdiamo occupazione a sparta, ecchissenfrega ^_^

Se riusciamo a fare questa cosa siamo a cavallo. Freghiamocene anche di fare i quinti, se necessario. Lanciano battaglia? sia, l'importante è che in autunno non possano rilanciarla.

In altre parole chi ha una carica:
1) in genere rimane in una zona culturale non nostra (nelle zone culturali ci si entra anche se non è di Atena)
2) si sposta a discrezione per raffinare ed investire
3) DEVE tassativamente usare almeno 10 dive per attaccare, preferibilmente gli Zeus.
Raphillon
Raphillon
Admin

Messaggi : 53
Data di iscrizione : 12.04.12
Età : 64
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

NUOVA STRATEGIA PER RICONQUISTARE IL MONDO !!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: NUOVA STRATEGIA PER RICONQUISTARE IL MONDO !!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  Fede8310 Gio Apr 26, 2012 2:24 pm

ora che sono riuscito a passare sigfrido e upparmi un pò di più riesco trq a battere Cassilia (Basileus Zeus).
L'unico che mi dà ancora alcuni problemi è Nyukmen (Eforo zeus). Cmq sono d 'accordo con la strategia e pensate se uso le 10 dive contro Cassilia...HIHIHIHIH...
Fede8310
Fede8310

Messaggi : 7
Data di iscrizione : 13.04.12

Torna in alto Andare in basso

NUOVA STRATEGIA PER RICONQUISTARE IL MONDO !!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: NUOVA STRATEGIA PER RICONQUISTARE IL MONDO !!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  Raphillon Ven Apr 27, 2012 8:15 pm

Allora, a quanto pare SOLO il primo attaco dopo le 22 fa droppare tanto il prestigio.

Perciò non è necessario che i titolati facciano tanti attacchi, ma è tassativo che un po' prima delle 22 si trasferiscano a sparta, ogni sera e ci restino fino ad aver subito il primo attacco.

Ora chiedo: chi si candida alle cariche? Siamo disposti a prenderci l'impegno necessario?
Raphillon
Raphillon
Admin

Messaggi : 53
Data di iscrizione : 12.04.12
Età : 64
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

NUOVA STRATEGIA PER RICONQUISTARE IL MONDO !!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: NUOVA STRATEGIA PER RICONQUISTARE IL MONDO !!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  berio Sab Apr 28, 2012 11:52 pm

c'e' pensate che possa essere all'altezza,io ci sono... spacchiamo tutto! Twisted Evil
berio
berio

Messaggi : 10
Data di iscrizione : 12.04.12
Età : 44
Località : siena

Torna in alto Andare in basso

NUOVA STRATEGIA PER RICONQUISTARE IL MONDO !!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: NUOVA STRATEGIA PER RICONQUISTARE IL MONDO !!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  berio Sab Apr 28, 2012 11:53 pm

se* Smile
berio
berio

Messaggi : 10
Data di iscrizione : 12.04.12
Età : 44
Località : siena

Torna in alto Andare in basso

NUOVA STRATEGIA PER RICONQUISTARE IL MONDO !!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: NUOVA STRATEGIA PER RICONQUISTARE IL MONDO !!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.